Aggiungere un’attività

Per creare un’attività, fare clic sul pulsante di azione Nuova attività nella sezione Attività, quindi fare clic sul pulsante Salva.

Quindi procedi inserendo le seguenti informazioni:

  • scegli un edificio o una unità (ma puoi anche omettere questa informazione se per esempio l’attività non è specificamente per una proprietà)
  • imposta la data di completamento (scadenza)
  • quando la data è trascorsa lo stato dell’attività passa in automatico a In ritardo
  • assegna l’attività al locatore o all’inquilino*. La persona cui viene assegnata l’attività riceve una notifica al momento di creazione dell’attività ed alla data di scadenza.
  • Infine aggiungi l’oggetto dell’attività e la descrizione.

L’attività può avvenire una sola volta con data specifica (“Una volta”) o ripetuta (ogni mese, trimeste, semestre o anno alla data X).

Tutte le parti assegnate riceveranno un’e-mail di notifica una volta creata l’attività, nonché la data di scadenza del completamento. Solo gli inquilini Rentila collegati ricevono le email di notifica.

Ogni attività può essere completata dai partecipanti. Per farlo basta selezionare il pulsante rotondo col segno di spunta sulla sinistra. Una volta completata l’attività passa in Archivio, ma anche se l’attività può essere riaperta nel caso fosse necessario.

Importante

Se degli inquilino sono coinvolti nell’attività, ricorda che solo quelli connessi hanno accesso a Rentila e quindi potranno ricevere le email di notifica relative all’attività.