Questa pagina ti permette di impostare ed abilitare pagamenti online. Per usare questa funzione devi avere già aperto un account con Stripe o PayPal.
Accetta pagamenti con Stripe
Stripe è una piattaforma online che ti consente di accettare pagamenti da parte dei tuoi inquilini con tutte le principali carte di credito.
Per poter accettare pagamenti con Stripe, devi avere aperto un conto professionale con Stripe. Invece i tuoi inquilini non devono aprire un conto per pagarti. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come aprire un conto Stripe.
Ecco come collegare Stripe a Rentila:
- Dopo avere effettuato il tuo login su Rentila, vai su Mio Account, Pagamenti Online.
- In Stripe, clicca su Impostazioni.
- Seleziona il proprietario (se ne usi più di uno), poi clicca su Connetti.
- Segui la procedura e riempi i campi richiesti.
- Connetti un conto esistente o creane uno nuovo.
Una volta che il tuo conto Stripe è connesso, potrai ricevere i pagamenti online. Visita il loro sito web per saperne di più sui costi di Stripe.
Accetta pagamenti con PayPal
PayPal gestisce un sistema di pagamenti a livello mondiale e permette il trasferimento di somme di denaro. Fornisce una alternative elettronica ai metodi di pagamento tradizionali.
Per poter accettare pagamenti con PayPal, devi avere aperto un conto professionale con Stripe. Invece i tuoi inquilini non devono aprire un conto per pagarti. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come aprire un conto Paypal.
Ecco come collegare PayPal a Rentila:
- Dopo avere effettuato il tuo login su Rentila, vai su Mio Account, Pagamenti Online.
- In PayPal, clicca su Impostazioni.
- Seleziona il proprietario (se ne usi più di uno), poi clicca su Connetti.
- Segui la procedura e riempi i campi richiesti, il tuo ID and Password (che sono disponibili nel tuo Business Account o sul Paypal developer portal.
Una volta che il tuo conto PayPal è collegato, puoi ricevere pagamenti online. Visita il loro sito web per saperne di più sui costi di PayPal.
Procedura per i pagamenti
Sul proprio account, nella sezione delle ricevute, l’inquilino trova il pulsante Paga che lo manda alla pagina dei pagamenti dove vedrà:
- L’ammontare del canone di affitto da pagare
- Il metodo di pagamento
- Il pulsante Paga
Una volta che la transazione è completata, lo stato dell’affitto viene automaticamente passato a Pagato nel tuo account Rentila. Riceverai inoltre una conferma via email.