Archivi Mensili: Gennaio 2021

Rigenerare gli affitti

Se hai cancellato un canone o non è appare nella sezione Finanze, hai la possibilità di ricrearlo. Puoi aggiungere un affitto manualmente dalla sezione Finanze, Aggiungi un’entrata di tipo “Pagamento canone di locazione”. Puoi anche rigenerare gli affitti. Vai alla sezione Locazioni e utilizza il menù azioni sulla destra e quindi Ricrea i pagamenti. … Archivia Ricrea i pagamenti … Elimina

Bilancio

Questa pagina genera un rendiconto finanziario per aiutarti con la dichiarazione dei redditi. È possibile filtrare i record in base a criteri diversi (anno, proprietario, asset). È possibile esportare le registrazioni tramite l’azione Esporta disponibile nella parte inferiore della tabella. Attenzione! Le informazioni fornite nel Bilancio hanno valore puramente indicativo. Sono pensate per aiutarti nella compilazione della ( dichiarazione di redditi : è tua responsabilità verificarne l’esattezza e la veridicità).

Inviare un messaggio

Per inviare un messaggio, clicca sul pulsante Nuovo messaggio, compila i campi, quindi clicca su Invia. Nel modulo puoi inserire: I destinatari (puoi scegliere più destinatari contemporaneamente), L’oggetto, Il messaggio. Per ogni nuovo messaggio e risposta riceverai una email di notifica. Solo gli inquilini registrati con accesso a Rentila ricevono email di notifica.

Aggiungere un catalogo

Per creare un catalogo, cliccare su Nuovo catalogo, segui le istruzioni, compila i campi, quindi clicca sul pulsante Salva. Nel modulo puoi inserire le seguenti informazioni: L’identificativo, Proprietà, Locazione, Camere, Gli articoli di ogni stanza (mobili, elettrodomestici, ecc.), Prezzi, Descrizione. Per ogni articolo, puoi inserire il suo stato, prezzo, descrizione e aggiungere un commento.

Inventario

Questa pagina ti permette di creare e modificare un inventario dei tuoi immobili. Puoi fare quanto segue: Creare un inventario, Modificare un inventario, Duplicare un inventario (per esempio duplicare il documento creato al momento l’ingresso del conduttore per usarlo come base per preparare quello di uscita), Scaricare un inventario (Word, Open office, formato PDF), Archiviare un inventario, Eliminare un inventario. È possibile filtrare gli inventari in base a criteri diversi (proprietario, unità). In Rentila l’inventario è un elemento importante per ogni locazione usato all’inizio ed alla fine di ogni locazione.

Aggiungere un intervento

Dovrai inserire le seguenti informazioni: L’unità (proprietà) o l’edificio cui l’intervento si riferisce, La locazione, Il tipo di intervento, L’oggetto dell’intervento, La priorità, La descrizione, Disponibilità, La data di completamento prevista (trascorsa la data l’intervento diventa in IN RITARDO), Il fornitore e il suo indirizzo email, Aggiungere un eventuale documento. Il fornitore può ricevere una notifica non appena viene creato l’intervento. C’è inoltre l’opzione di aggiungere degli allegati (per esempio foto di dettaglio di ciò che deve essere riparato) e di inviare al fornitore che effettuerà la riparazione una email con la richiesta di essere ricontattati per discutere l’intervento e pianificarlo.

Aggiungere un inquilino

Per aggiungere un inquilino, clicca sul pulsante Nuovo inquilino, compila i campi, quindi clicca su Salva. Per ogni inquilino puoi specificare: Il tipo di locatario, Il nome e il cognome e l’azienda, Indirizzo email (per invitare il tuo inquilino) L’indirizzo e recapito, Informazioni sulla professione, Informazioni sui garanti, Informazioni bancarie, Aggiungi documenti. Il sito visualizza automaticamente le informazioni essenziali come nome dell’inquilino, cognome, e-mail ecc.. Alcune informazioni vengono poi riprese nei contratti pre-compilati.Una volta che il modulo è compilato il vostro inquilino verrà aggiunto alla lista. Invita il tuo inquilino Se vuoi dare accesso al tuo inquilino, inserisci il suo Leggi di piú

Aggiungere un contatto

Per aggiungere un contatto (privato o azienda) in Rubrica, clicca sul pulsante Nuovo contatto, compilare i campi, quindi clicca sul pulsante Salva. Per ogni contatto puoi inserire: il tipo, il nome e la società, L’indirizzo ed altre informazioni Una volta creato un contatto, questo apparirà nel menu a tendina delle sezioni Aggiungi una spesa / entrata e Interventi.

Aggiungere un viaggio

Per aggiungere un nuovo viaggio, clicca su Nuovo viaggio, compila i campi e quindi clicca Salva. Per ogni nuovo viaggio puoi aggiungere le seguenti informazioni: La proprietà per cui ha effettuato il viaggio, La data,  Le informazioni sul viaggio (origine, destinazione, ecc.), La descrizione o ragione del viaggio,  Uno o più documenti.

Viaggi

In questa pagina puoi registrare e monitorare i viaggi effettuati per gestire la tua proprietà. Puoi effettuare le seguenti operazioni: Aggiungere un viaggio, Modificare un viaggio, Eliminare un viaggio. Puoi scaricare queste informazioni usando il pulsante Esporta che trovi a fondo pagina.