Il locatore può invitare il suo inquilino su Rentila e dargli accesso ai suoi dati. L’inquilino può quindi accettare questo invito e creare il proprio profilo.
Una volta che l’inquilino ha effettuato l’accesso, viene collegato al proprietario e ha accesso alla sezione dedicata. Nell’account dell’inquilino, le sezioni accessibili sono le seguenti:
- Proprietario: per le informazioni sul locatore,
- Affitti: per le informazioni sulle locazioni in corso,
- Ricevute: con le ricevute a disposizione per il download,
- Documenti: per la condivisione di documenti tra inquilino e proprietario,
- Interventi: per poter creare / richiedere un intervento,
- Attività: per creare / completare un’attività,
- Messaggi: per scambiare messaggi,
- Applicazioni: per gestire le domande di locazione da parte di potenziali inquilini.
L’account inquilino è conveniente per i proprietari perché consente di risparmiare tempo ed essere più efficienti nella tua gestione.
Perché dare accesso all’account inquilino?
Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR).
Gli inquilini, devono essere informati dell’uso dei propri dati e devono dare il proprio consenso al trattamento dei propri dati, avere accesso ad esso o poter opporsi.