Nessuna valutazione.

Il punto sull'attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese vi parliamo di: compilazione del 730 in caso di affitto a studenti con cedolare, Rapporto Agenzia delle Entrate sul mercato immobiliare nel 2018, andamento del mercato immobiliare europeo, detrazioni per strutturazioni e compravendita, proposte di legge per le tasse sulla casa, e molto altro ancora…
Buona lettura e buon affitto!

Affitto a studenti, cedolare secca e compilazione 730

Compilando la sezione I del quadro B si possono accorpare canoni annuali, senza inserirli separatamente, perché questa sezione del modello 730 bisogna inserire i dati “per ciascun immobile”, non “per ciascun contratto”..…
Leggi l’articolo →

Dati dal Rapporto Agenzia Entrate-Abidal sul Mercato immobiliare: +6,5% nel 2018

Nel 2018 il mercato immobiliare ha registrato il quinto anno di crescita consecutivo a livello residenziale. Le transazioni sono state quasi 580.000, il dato più alto dal 2010 ad oggi, con un fatturato di oltre 94 miliardi di euro.

Leggi l’articolo →

Mercato Immobiliare Europeo in crescita

Il mercato immobiliare italiano, come ben sappiamo, è piuttosto lontano dai modelli statuari europei, specie negli ultimi tempi, dove la ripresa della compravendita ed i vari movimenti immobiliari hanno interessato anche l’Italia, con percentuali sorprendenti e motivanti, lasciando però il Bel Paese comunque – ahimè –  in fondo alla lista, in comparazione al resto d’Europa.

Leggi l’articolo →

Ristrutturazioni e compravendita, quali i beneficiari delle detrazioni

Tante sono le persone che effettuano annualmente delle compravendite di immobili o delle ristrutturazioni di quelli di proprietà, magari anche usufruendo di svariati incentivi di natura fiscale. D’altronde, anche per il 2019 sono previste diverse agevolazioni per il settore immobiliare che si rivolgono ad un’ampia platea di soggetti. Una serie di iniziative statali che non solo rendono molto dinamico e vivace l’intero mercato, ma ne fanno anche uno dei più importanti sia per i singoli privati che per le varie aziende attive al suo interno.

Leggi l’articolo →

Nuova tassa sulla casa. ​Ecco come funziona

La Lega ha già avanzato una proposta di legge che di fatto con 13 articoli va a rimodellare l’imposta comunale. La nuova imposta va a sostituire l’Imu voluta da Monti e la Tasi entrata in campo nel 2014. 

Leggi l’articolo →

 

Nessuna valutazione.

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese vi parliamo di: agevolazioni nel decreto crescita, l’annuncio di vendita perfetto, gli ultimi trend mercato affitti, la performance degli immobili di lusso, l’andamento del mercato degli affitti, e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

come funziona il contratto di locazione?

Leggi di più

4.89/5 (9)
Il punto sull'attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese vi parliamo di: performance del mercato degli affitti, regolamentazione di Airbnb, la vendita di una proprietà in affitto e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

Il punto sull'attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. In questo mese vi parliamo di: cedolare secca e il carico fiscale, la performance degli immobili di pregio, il TAR si pronuncia su Airbnb e cedolare, il crollo delle compravendite delle proprietà non residenziali e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

Risoluzione contratto di locazione: cos'è e come funziona

Leggi di più

Come affittare case: idee ristrutturazione per bagno e cucina

Leggi di più

Le point sur l’actualité immobilière de la semaine

Come ogni mese, Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese : il boom di Airbnb e il deprezzamento degli immobili, la crescita della logistica, il rialzo dei canoni d’affitto, le locazioni brevi nella certificazione unica, le fatture elettroniche nell’industria turistica e molto altro ancora!

Leggi di più

5/5 (9)
Ecobonus e bonus casa 2019, cosa sono e come utilizzarli

Buone notizie se volete ristrutturare casa: la detrazione per ristrutturazione è confermata anche per il 2019. La Legge di Bilancio 2019 ha infatti confermato nuovamente gli sgravi fiscali e le agevolazioni previsti dal Bonus casa dell’anno scorso. Per chi ha intenzione di affittare una casa, o un appartamento, è il momento di avviare i lavori! In Italia un quarto delle abitazioni non sono affittate, ed è quindi importante favorire il nuovo utilizzo del patrimonio esistente.

Leggi di più