Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese parleremo di: influenze della guerra in Ucraina sul mercato immobiliare, modelli per i contratti di affitto, nuovi trend del mercato, assicurazione sulla casa, bonus e molto altro. Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

Taking Care Of Your Rental Property

La proprietà che affitterai è un investimento a lungo termine, come tale devi prendertene cura. Lasciare questo compito unicamente agli inquilini potrebbe rilevarsi un errore molto grave. Nonostante siano tenuti a mantenere l’immobile in buone condizioni, questa non è la loro preoccupazione principale. Potresti, per esempio, aver stipulato nel contratto che il giardino venga mantenuto in modo curato. In ogni caso saresti molto fortunato a trovare un inquilino che oltre ad avere le abilità abbia anche la voglia ed il tempo di eseguire i lavori di manutenzione.

Come puoi prenderti cura della tua proprietà in affitto in modo che il tuo investimento non si trasformi in un costoso incubo? Ecco i nostri consigli per affrontare al meglio questi problemi.

Leggi di più

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese parleremo di: trend del mercato immobiliare ed influenze della guerra in Ucraina, riforma del catasto , mutui per i giovani, affitti brevi e molto altro. Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

Cosa rende buono un affare immobiliare?

Se vuoi costruire un portafoglio immobiliare, devi partire con un buon investimento iniziale. Tuttavia, sai davvero trovare il miglior affare, o speri che tutto vada bene quando l’acquisti? Ci sono alcune regole che puoi seguire per assicurarti un buon investimento. Continua a leggere per saperne di più.

Leggi di più

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese parleremo di: trend del mercato immobiliare per il 2022, affitti brevi, tassi di interessi dei mutui, bonus ristrutturazioni, contratti d’affitto e molto altro. Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

I migliori consigli per i locatori che vogliono investire in alloggi per studenti

Gli studenti non rappresentano di certo la miglior clientela per una persona che vuole investire nel mercato immobiliare. Infatti quando si parla di studenti università, bisogna considerare ragazzi molti giovani alle prime esperienze fuori casa, lontani dalla famiglia e con poca disponibilità economica.

Allora perché mai dovresti affittare il tuo alloggio a dei giovani ragazzi universitari? Questa è la domanda da un milione di dollari.

Attento, se stai pensando di far crescere la tua attività immobiliare e allargare il tuo portafogli, considera che gli studenti hanno sempre bisogno di un posto dove vivere. Infatti, l’affitto per studenti vanta alcuni dei più alti profitti disponibili sul mercato. Quindi, vediamo come l’affitto a studenti potrebbero essere un ottimo modo per migliorare il tuo portfolio con alcuni suggerimenti importanti.

Leggi di più

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese parleremo di: trend del mercato immobiliare per il 2022, tassi di interessi dei mutui, leasing immobiliare, bonus ristrutturazioni, contratti d’affitto e molto altro. Buona lettura e buon affitto!

Leggi di più

How Do You Reduce The Risk Of Problem Tenants?

Affittare una casa è un’attività diversa dalle altre. Richiede un investimento importante oltre al rischio che la persona a cui affitti (cioè il tuo inquilino) possa modificare o danneggiare la tua proprietà. Stai essenzialmente affidando una parte significativa delle tue finanze a un’altra persona, un inquilino problematico può distruggere il tuo patrimonio. Affittare a un inquilino problematico può causarti stress fino al punto di compromettere seriamente la tua salute mentale e fisica. Devi fare tutto il possibile per evitarlo. Come esattamente?

Bene, segui i passaggi in questa guida per evitare di ritrovarti a vivere sotto stress e fare incubi tutte le notti affittando la tua proprietà all’inquilino sbagliato.

Leggi di più

Let Your Rental Property: Furnished or Unfurnished

Dopo aver acquistato la tua nuova casa, se sei intenzionato ad affittarla, potresti pensare di arredarla completamente, come se fosse una stanza di un hotel. Allo stesso modo, supponendo di avere un budget limitato e di aver già investito molto nell’acquisto e restauro dell’immobile, offrire uno spazio pulito e completamento non arredato potrebbe essere un’opzione allettante.

In che modo decidi qual è l’opzione migliore? In questa breve guida, esaminiamo i pro e i contro di ciascuna scelta in modo che tu possa prendere la decisione che fa al caso tuo.

Leggi di più