The Advantages And Disadvantages Of Off-plan Purchasing

Se stai cercando di costruire un portafoglio immobiliare, l’acquisto Off-plan è un modo per farlo, potenzialmente massimizzando il tuo investimento. Se non hai mai sentito parlare di acquisti Off-plan, dedica qualche minuto a leggere questa guida. Ti forniremo informazioni dettagliate su cosa sono gli acquisti off-plan, ma anche sulle possibili insidie e vantaggi. Quindi iniziamo.

Che cosa significa acquisto Off-plan?

L’acquisto Off-plan, letteralmente “fuori piano”, significa semplicemente l’acquisto di una proprietà in costruzione o ancora da costruire. Quando un costruttore inizia un nuovo progetto, spesso non può sostenere da solo le spese di costruzione dell’immobile, potrebbe quindi aver bisogno di un soggetto esterno per poter finanziare la costruzione. Il deposito consente al costruttore di pagare salari e materiali durante la costruzione, prima che l’immobile venga eventualmente venduto. Gli accordi firmati consentiranno inoltre al costruttore di ottenere capitale aggiuntivo dalle banche, dimostrando di avere un solido acquisto a lavori ultimati.

I futuri proprietari tendono ad essere più interessati e attratti da una proprietà che possono vedere. L’acquisto Off-plan, al contrario, è molto popolare tra gli investitori che sono molto più interessati ad aggiudicasi di una proprietà nuova di zecca, con una bassa manutenzione e soprattutto al di sotto del valore di mercato.

I vantaggi dell’acquisto fuori piano

Risparmia denaro sul tuo investimento

Il vantaggio significativo dell’acquisto Off-plan è che puoi trarre vantaggio dall’acquisto di una nuova proprietà al di sotto del valore di mercato. In genere, potresti risparmiare il 5-10%, che potrebbe essere di decine di migliaia di euro. Quale modo migliore per avviare un portafoglio con una nuova casa ben costruita a un prezzo scontato?

Proprietà richieste

Un impresario non rischierà di costruire più case o appartamenti senza prima verificare se c’è una buona domanda nella zona. Pertanto, si tratterà di una proprietà che potrai affittare o vendere rapidamente.

Proprietà ad alta efficienza energetica

Poiché l’acquisto Off-plan riguarda sempre nuove proprietà, scoprirai che stai acquistando un immobile sicuro ed efficiente dal punto di vista energetico. Sebbene gli investitori immobiliari intraprendano la maggior parte degli acquisti Off-plan, un certificato energetico che dimostri l’efficienza di una proprietà costituisce sempre un fattore importante per l’affitto o per la vendita di una proprietà.

Eccellente rapporto qualità-prezzo e scelta di infissi e accessori

Quando acquisti una proprietà Off-plan, puoi facilmente variare i progetti, come rimuovere o aggiungere un muro extra per aumentare il numero di stanze o rendere la proprietà più spaziosa. Puoi anche scegliere infissi e accessori e farli montare tutti in modo professionale dalla ditta che si occupa dei lavori. Probabilmente puoi beneficiare anche di un ulteriore valore, poiché il costruttore probabilmente pianificherà di montare gli stessi dispositivi durante lo sviluppo e assumerà elettricisti, idraulici e imbianchini a tempo pieno. In questo modo risparmierai anche tempo e risorse.

Gli svantaggi dell’acquisto fuori piano

Rischio

Come accennato, puoi risparmiare un bel profitto consegnando il tuo deposito per un appartamento o una casa Off-plan. Ma ricorda che stai acquistando una proprietà per un valore inferiore a quello di mercato, per una buona ragione. Potresti aver già visto una proprietà costruita secondo uno standard eccellente. L’abilità costruttiva dell’imprenditore potrebbe non essere mai un problema. Ma se il loro piano di marketing per vendere le proprietà fallisce, il progetto potrebbe interrompersi e quindi avrai accettato di acquistare una proprietà che non verrà mai costruita. In questo caso, probabilmente perderesti il ​​tuo deposito e tutte le altre rate pagate in precedenza. Per mitigare questo rischio, dovresti sempre conoscere l’impresa costruttrice. Devi assicurarti che abbiano una storia di sviluppi di successo prima di scegliere di investire.

Ritardi che richiedono una nuova offerta di mutuo

Un investimento lento o limitato nello sviluppo potrebbe anche causare seri ritardi nella data di fine della tua proprietà. Questo potrebbe causare delle notti insonni. Un’offerta di mutuo non è costruita in pietra, come una casa, ed è improbabile che sia valida dopo sei mesi. Quindi, se la tua proprietà non è finita prima della scadenza della tua offerta di mutuo, potresti dover ottenere un’altra offerta magari da un altro ufficio bancario.

Ritardi che riducono il valore di mercato

Un ritardo nella data di fine lavori potrebbe anche influire sul prezzo del tuo immobile. È una considerazione significativa se il mercato immobiliare sta scendendo o inizia a diminuire. Se accetti un prezzo che ritieni sia inferiore dell’8% al valore di mercato, ma il mercato immobiliare crolla del 10% mentre aspetti che la costruzione sia completata, perderai denaro. Tuttavia, qualsiasi investitore immobiliare sa di avere una prospettiva a lungo termine, quindi potresti dover trascurare un calo anticipato dei prezzi. Puoi tentare di evitare questi problemi valutando il mercato immobiliare per i prossimi 6-12 mesi. Se ti aspetti volatilità oppure un crollo, probabilmente non è il momento di buttarsi su un acquisto Off-plan.

Progetti di costruzione più ampi

Potresti anche scoprire di aver accettato di acquistare una delle prime proprietà da completare, in un progetto di costruzione più ampio. In questo caso, potresti ritrovarti con una casa costruita, ma con continui lavori nelle abitazioni vicino alla tua. Questo potrebbe ostacolare la tua capacità nel vendere o affittare la proprietà durante questo periodo. Se i lavori dureranno molto, dovrai essere in grado di chiudere un contratto, magari abbadando il prezzo della proprietà.

Problemi con la costruzione

Abbastanza spesso accade che, durante la costruzione, alcune proprietà presentino problemi meno evidenti quando si esamina il progetto di un costruttore rispetto al lavoro finito. Potresti non renderti conto da un progetto che il numero di finestre è limitato o che la tua casa è la più vicina alla strada più trafficata. Devi essere sicuro di conoscere esattamente la casa o l’appartamento che hai accettato di acquistare. E chiedi consiglio per rivedere i piani di costruzione, magari aiutato da un professionista.

Acquisti fuori piano: cose da ricordare

L’acquisto fuori piano è un ottimo modo per chiudere un affare e aumentare rapidamente un portafoglio immobiliare. Tuttavia, assicurati di trovare una consulenza professionale in modo da evitare problemi.

I vantaggi includono:

  • Occasioni a valore di mercato ridotto
  • Pronto per l’acquisto o l’affitto di immobili
  • Le proprietà si trovano solitamente in aree con una domanda alta in cui è facile vendere o affittare
  • Le proprietà sono complete e non richiedono operai esterni
  • Le case sono nuove e quindi sono energeticamente efficienti

Evita queste insidie:

  • Un costruttore senza scrupoli o senza successo potrebbe fallire e potresti perdere il tuo deposito, quindi scegli una ditta affermata
  • Evita di acquistare una proprietà con problemi, facendo controllare i progetti da un architetto o da un altro costruttore
  • Ritardi eccessivi potrebbero significare che il mercato immobiliare crolla e che si può perdere denaro. Per evitare questo, assicurati di analizzare il mercato. Evita di acquistare durante periodi di crollo di mercato
  • Tieni presente che se i ritardi superano i sei mesi; qualsiasi offerta di mutuo dovrà essere aggiornata

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS