È arrivato finalmente il periodo del Natale! E uno dei migliori modi per entrare in questo spirito, è decorare la vostra casa con fantastiche decorazioni natalizie. Natale è una splendida occasione per liberare la creatività ed esprimere se stessi attraverso la creazione di tutti i tipi di decorazioni meravigliose. Tuttavia non c’è bisogno di spendere tanti soldi per gli addobbi, per creare un’atmosfera magica e aggiungere un aspetto di festa alla vostra casa. Anche se siete in affitto! Il segreto per le migliori idee di Natale è proprio la semplicità. Ci sono infatti molte cose semplici che si possono fare per cambiarne l’aspetto, vediamone insieme qualcuna!

Da calendari dell’avvento fai-da-te, decorazioni natalizie fatte in casa, arredamento per la camera da letto, stoviglie di Natale, calze e candele display ecc. Tutto l’ornamento della vostra casa dovrà raccontare cosa significa per voi il periodo del Natale.

Calendario dell’avvento fai-da-te

L’Avvento è una pratica cattolica, che si svolge accendendo una candela ogni sera dal 1° dicembre fino al 25. Questo conto alla rovescia per il Natale può essere eseguito in una varietà di modi, e trasformato in una simpatica decorazione natalizia. Ma la parte più bella è divertirsi a personalizzarlo! Potreste, per esempio, creare dei piccoli sacchetti regalo etichettati con ogni giorno del mese, riempiti di caramelle. Un calendario dell’avvento è un ottimo modo per valorizzare il tempo trascorso in famiglia. E costruire entusiasmo per il grande giorno.

Fonte:http://www.whateverdeedeewants.com/

Decorazioni natalizie in cucina

Diciamola tutta, cibo e vacanze vanno a braccetto! Non dimentichiamoci quindi di saltare la cucina quando è il momento di trovare nuove decorazioni. Non hai bisogno di un grosso budget per trasformare la tua zona di cottura in una tregua invernale. Canovacci e guanti da forno possono essere utilizzati come decorazioni a tema natalizio, acquistabili in qualsiasi negozio di prodotti per la casa. Una ricca ghirlanda sempreverde decorata con fiocchi e luci scintillanti rosse, può essere posata nella parte superiore della cucina. Lungo tutto il perimetro. Infine fiocchi di neve rossi o bianchi possono essere disegnati o stampati, e incollati sulle ante dei mobili.

Fonte: Pinterest

Palline di Natale in stile origami

L’albero di Natale è spesso la decorazione più tradizionale, ma possiamo aggiungere un tocco personale per renderlo speciale. Per rendere più originale e personalizzato l’albero di Natale, potreste realizzare delle palline di natale di carta, in stile origami. Oltre ad essere molto bella, è un’idea ecologica, per riciclare del materiale che avete in casa. La parola stessa “origami” significa piegare la carta, ed è un’antica arte nata in Giappone. Abbiamo selezionato per voi un bel video tutorial, che vi spiega passo per passo come creare la vostra prima pallina.

Alberi natalizi in tessuto

Un’altra simpatica decorazione natalizia ecologica, è rappresentata da piccoli alberi di Natale creati con vecchi maglioni o felpe colorati. L’occorrente è del cartone, che potrete riciclare facilmente da confezioni che avete in casa. Nastro adesivo, pistola per colla a caldo ed i maglioni da riciclare. Il progetto è semplice e veloce ma di bell’effetto. A questo link potrete trovare tutti i passaggi spiegati chiaramente.

Stickers natalizi su porte e muri

Gli stickers adesivi sono un modo veloce e molto comodo, per dare un tocco di fantasia alla vostra casa. Se ne trovano per ogni periodo dell’anno, anche per quello natalizio. Renne che volano trasportando la slitta di Babbo Natale, pupazzi di neve grandi e piccoli, stelle di natale colorate, alberi di Natale colorati, frasi di Buon Natale ecc. Questi sono solo una parte degli adesivi che potrete trovare in rete, sbirciando tra i numerosi siti che offrono questi prodotti. Un altro aspetto positivo? Si staccano molto facilmente senza lasciare tracce! Una soluzione ottima per chi è in affitto, e si trova nella condizione contrattuale di non poter apportare modifiche.

Decorazioni di Natale con barattoli di vetro

I barattoli di vetro inutilizzati in casa (per esempio i vasi di marmellata o conserva) possono trasformarsi in originali decorazioni natalizie, e addobbare casa per le feste. Una bella idea è recuperarli e riciclarli, per realizzare delle decorazioni come portacandele, lanterne, vasi decorativi, centrotavola, idee regalo e molto altro. Per farli sarà sufficiente scegliere il materiale che vi piace di più, come perle, stelle di natale, fiori rossi, candele o pigne con cui riempire il vaso, in base alla sua dimensione.

Fonte: http://www.createcraftlove.com/

Spazio alle ghirlande!

La ghirlanda natalizia apposta all’ingresso di casa diventa una delle più importanti decorazioni, perché delinea lo stile degli addobbi scelti e attira l’attenzione di ospiti e curiosi.
Le ghirlande natalizie possono essere realizzate in diversi materiali, dal legno ai rami di pino, dal cartone alla plastica, dalla lana alla juta. Possono avere differenti stili e motivi, per soddisfare ogni tipologia di gusto.
Abbiamo selezionato per voi questo bel tutorial che spiega passo per passo come organizzare una ghirlanda di carta, utilizzando le pagine di un libro. L’effetto è sorprendente!

Avete degli immobili che affittate e volete prendere del tempo per voi stessi, e dedicarvi anche alla creazione di queste decorazioni natalizie? Affidatevi a Rentila! Il nostro portale vi farà risparmiare tantissimo tempo nella gestione degli affitti delle vostre case, garage, appartamenti ecc. L’utilizzo del portale è gratuito, perché non provare?

.

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS