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  1. Sommario dei contenuti
  2. Recuperare una spesa tramite la riconciliazione delle spese (conguaglio)
  3. Aggiungere come spesa aggiuntiva all’affitto
  4. Richiedere un rimborso una tantum e creare un’entrata in Finanze
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Fatturare una spesa al tuo inquilino

Esistono tre soluzioni che consentono una gestione efficiente delle spese fatturate all’inquilino e la produzione di ricevute per gli importi recuperabili: la riconciliazione delle spese (conguaglio), includere le spese nell’affitto o fatturarle separatamente.

Recuperare una spesa tramite la riconciliazione delle spese (conguaglio)

Se desideri recuperare una spesa (che fa parte delle spese recuperabili) con la riconciliazione delle spese, procedi come segue:

  1. Crea una spesa di tipo “Spesa Recuperabile” nella sezione “Finanze”.
  2. Al momento della riconciliazione delle spese, questa spesa verrà richiesta all’inquilino.

Aggiungere come spesa aggiuntiva all’affitto

Se desideri fatturare questa spesa e aggiungerla come altra spesa da pagare con l’affitto, segui questi passaggi:

  1. Vai alla sezione “Finanze”.
  2. Modifica l’affitto a cui desideri aggiungere questa spesa.
  3. Aggiungi l’importo nella riga “Altri pagamenti”. L’importo verrà aggiunto alla data di scadenza dell’affitto.

Richiedere un rimborso una tantum e creare un’entrata in Finanze

Per creare un’entrata nella sezione “Finanze” e produrre un avviso di pagamento, esegui le seguenti azioni:

  1. Accedi alla sezione “Finanze”.
  2. Seleziona “Aggiungi un’entrata” specificando i dettagli dell’entrata.
  3. Verrà generato un avviso di pagamento per questo importo recuperabile.
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Creare una Fattura

Per creare una “Fattura”, segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Finanze” e poi clicca su “Aggiungi Entrata”. Per ogni entrata di tipo “Fattura”, puoi inserire le seguenti informazioni: In aggiunta a queste informazioni, puoi anche inserire: Una volta creata l’entrata, potrai accedere al documento generato tramite le azioni situate a destra della riga.

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Creare una Nota di Credito

Per creare una “Nota di Credito”, segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Finanze” e poi clicca su “Aggiungi una Spesa”. Per ogni spesa di tipo “Nota di Credito”, puoi inserire le seguenti informazioni: In aggiunta a queste informazioni, puoi anche inserire: Una volta creata la spesa, potrai accedere al documento generato tramite le azioni

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