Indietro
Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita
  1. Sommario dei contenuti
  2. Aggiornamento di certificati e contratti esistenti
  3. Promemoria per certificati e contratti scaduti
  4. Articoli Correlati

Certificati, polizze, e altri contratti

Per ogni proprietà e contratto di locazione, hai la possibilità di inserire certificati, contratti e documenti come polizze assicurative, servizi (acqua, luce, gas, internet, ecc.), prestazione energetica e altri certificati.

  • Nella scheda della Proprietà, puoi inserire questi dettagli nella scheda “Contratti e diagnostica”, che include i documenti relativi alla proprietà.
  • Nella scheda della Locazione, puoi inserire questi dettagli nella scheda “Documenti”, dove registri le polizze assicurative.

Per ogni contratto e certificato, puoi inserire i seguenti dettagli:

  • tipo.
  • documento.
  • descrizione.
  • data di emissione e la data di validità.

Aggiornamento di certificati e contratti esistenti

Per aggiornare contratti e certificati esistenti, basta modificare le informazioni già inserite negli stessi campi.

  • Nella scheda della Proprietà, modifica le informazioni della proprietà, quindi aggiorna i dettagli nella scheda “Contratti e diagnostica”.
  • Nella scheda della Locazione, modifica le informazioni della locazione, quindi aggiorna i dettagli nella scheda “Documenti”.

Promemoria per certificati e contratti scaduti

Quando la data di scadenza di un certificato è passata, questo è considerato scaduto. Un promemoria apparirà quindi nell’account del locatore per invitarlo ad aggiornare le informazioni. Inoltre, una notifica via email viene inviata al locatore (due volte, 30 giorni prima della scadenza e il giorno della scadenza).

Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita

Altro da Rentila

Creare un documento

Per aggiungere un documento, segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Documenti” e poi clicca su “Nuovo Documento”. Per ogni documento, puoi inserire le seguenti informazioni: I formati di file accettati sono: Word, Excel, PDF, OpenOffice e immagini (GIF, JPG, PNG). Informazione. Per digitalizzare i tuoi documenti, hai due opzioni: Condivisione dei documenti Hai la

Leggi di più

Creare un modello di documento personalizzato (contratto di locazione, di garanzia, ecc.)

Per creare un modello di documento (contratto di locazione, garanzia, ecc.), segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Documenti”, poi clicca su “Miei Modelli” e infine sul pulsante “Nuovo Modello”. Quando crei un modello personalizzato, questo sostituirà il modello predefinito dello stesso tipo fornito da Rentila. Per ogni proprietà, puoi creare un solo modello per

Leggi di più