Indietro
Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita
  1. Sommario dei contenuti
  2. Locazione disattivata dal sistema
  3. Riattivare una locazione
  4. Articoli Correlati

Disattivare una locazione

Hai la possibilità di disattivare una locazione, impedendo al sistema di generare nuovi affitti. Successivamente, puoi archiviarla.

Se desideri disattivare una locazione esistente, vai alla sezione “Locazioni” e clicca sull’azione “Disattiva” a destra della locazione interessata.

Locazione disattivata dal sistema

Una locazione può essere automaticamente disattivata dal sistema per le seguenti ragioni:

  • La locazione è terminata. Questo accade quando la locazione è conclusa, ovvero la data di fine è passata e la casella “Rinnovo Automatico” non è selezionata.
  • In caso di prolungata inattività dell’account. Se non accedi al tuo account per diversi mesi, il software disattiva automaticamente le locazioni.

Riattivare una locazione

  • Per riattivare una locazione conclusa, clicca sull’azione “Modifica” a destra della locazione interessata, seleziona la casella “Rinnovo Automatico” e salva le modifiche. Poi, per riattivarla, torna alle azioni a destra e clicca su “Attiva”.
  • Per riattivare una locazione disattivata a causa dell’inattività dell’account, clicca sull’azione “Attiva” a destra della locazione interessata.
Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita

Altro da Rentila

Firma digitale del contratto di locazione

Per avviare la procedura di firma, vai al modulo di creazione/modifica del contratto di locazione, quindi alla scheda “Firma”. Prima di iniziare, assicurati di aver inserito correttamente le email e i numeri di telefono mobile di tutti i firmatari. Ecco, in pochi semplici passaggi, il processo di firma digitale su Rentila: Importante! Esistono tre diversi

Leggi di più

Accetta pagamenti dell’affitto online

In questa sezione, puoi configurare il sistema per accettare pagamenti online. Puoi creare e inviare fatture ai tuoi inquilini, dando loro la possibilità di pagare online con carta, conto bancario o PayPal. Quando i pagamenti online sono attivati, i tuoi inquilini riceveranno le tue fatture e vedranno un pulsante “Paga”. Cliccando su questo pulsante, potranno

Leggi di più