Indietro
Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita
  1. Sommario dei contenuti
  2. Articoli Correlati

Ricrea i pagamenti dei canoni

Se non riesci a trovare un affitto o un deposito cauzionale nella sezione “Finanze”, hai la possibilità di ricrearli.

Prima di procedere, verifica quanto segue nella locazione:

  • Assicurati che la locazione sia effettivamente attiva.
  • Controlla che la locazione non sia terminata (verifica la data di fine locazione e assicurati che la casella “Rinnovo” sia spuntata).
  • Esamina attentamente le date di generazione e scadenza dei pagamenti che hai inserito.

Se tutto sembra in ordine, vai alla sezione “Locazioni” e clicca sull’azione “Ricrea i pagamenti”. Il sistema creera quindi i pagamenti, siano essi affitti o depositi cauzionali.

Hai anche la possibilità di aggiungere manualmente un affitto dalla sezione “Finanze” utilizzando l’opzione “Aggiungi entrata” del tipo “Pagamento Canone di Locazione”.

Buono a sapersi: quando ricrei i pagamenti dei canoni, questi non modificheranno gli affitti esistenti. Il comando creerà solo gli affitti mancanti, in conformità con il piano dei pagamenti previsto nel contratto di locazione. Il piano dei pagamenti è stabilito in base alle scadenze e alla frequenza specificata nel contratto di locazione.

Gestisci i tuoi immobili in modo semplice e sicuro

Il software di gestione immobiliare intuitivo ed efficiente, scelto da migliaia di proprietari in Italia e in tutta Europa.

Registrazione gratuita

Altro da Rentila

Firma digitale del contratto di locazione

Per avviare la procedura di firma, vai al modulo di creazione/modifica del contratto di locazione, quindi alla scheda “Firma”. Prima di iniziare, assicurati di aver inserito correttamente le email e i numeri di telefono mobile di tutti i firmatari. Ecco, in pochi semplici passaggi, il processo di firma digitale su Rentila: Importante! Esistono tre diversi

Leggi di più

Creare una Fattura

Per creare una “Fattura”, segui questi semplici passaggi: Vai alla sezione “Finanze” e poi clicca su “Aggiungi Entrata”. Per ogni entrata di tipo “Fattura”, puoi inserire le seguenti informazioni: In aggiunta a queste informazioni, puoi anche inserire: Una volta creata l’entrata, potrai accedere al documento generato tramite le azioni situate a destra della riga.

Leggi di più