Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo sulle novità e i nuovi trend del mercato immobiliare, tassazione, IMU, TARI e le nuove formule di mutui vantaggiosi. Buona lettura e buon affitto!

Trend Mercato
Mercato immobiliare: Mercato affitti in sofferenza, colpa dello smart working

Il mercato degli affitti immobiliari in Italia resta fermo.In particolare, a incidere sul mercato degli affitti è lo smart working…

Leggi l’articolo →


Mercato immobiliare: la rivincita delle città a misura d’uomo

L’Osservatorio Tecnocasa registra nel secondo semestre 2020 un calo delle vendite pari al 7,7 nell’ambito del mercato immobiliare…

Leggi l’articolo →


Prezzi delle case in aumento: nell’ultimo anno +1,9% secondo i dati ISTAT

L’Ipab, cioè l’indice dei prezzi delle abitazioni, manda un segnale chiaro: nel corso dell’ultimo anno il costo delle case è cresciuto in maniera sostanziale….

Leggi l’articolo →


Mutuo
Mutui green 2021, un mercato ancora di nicchia ma in crescita

Prende corpo anche in Italia il mercato dei mutui “green”. Secondo un’analisi di Facile.it e Mutui.it, nel corso degli….

Leggi l’articolo →


Mutui vantaggiosi: sempre più giovani comprano casa

l mercato creditizio favorevole sta spingendo molti giovani all’acquisto della casa. La ricerca di soluzioni più ampie continua ad essere presente,….

Leggi l’articolo →


Affitto
Quanto costa registrare un contratto di affitto con cedolare secca?

Per incrementare il proprio reddito annuale, concedere in affitto un immobile di proprietà è certamente una buona idea in modo da percepire un canone di affitto…

Leggi l’articolo →


“L’affitto transitorio sarà il futuro dell’hospitality a Roma” i consigli del fondatore di Immobilapp

Roma è una città turistica. Una delle più visitate del mondo. O almeno lo era fino all’inizio della pandemia da Covid-19…

Leggi l’articolo →


Consigli
Ora è caos sulle seconde case: “Rischio boomerang Imu e Tari”

Impedire l’accesso alle “seconde case” potrebbe spingere i proprietari a chiedere la restituzione dell’IMU e della TARI per i periodi durante il quale si è impedito l’accesso agli immobili…

Leggi l’articolo →


Come non pagare le tasse sui canoni di affitto non percepiti

L’emergenza Covid, con la crisi economica che ne è derivata, ha fatto aumentare enormemente le morosità nel pagamento dei canoni di locazione…

Leggi l’articolo →


IMU, si cambia: chi pagherà di più

Dopo l’annullamento delle cartelle esattoriali 2000/2005 – che comprende anche i mancati versamenti di IMU, TARI e bollo auto – il disegno di legge sulla rigenerazione urbana, approvato in Senato il 10 marzo 2021, lascia ai Comuni (e alle Regioni in alcuni casi) la possibilità di ricorrere ad un aumento dell’imposta municipale unica…

Leggi l’articolo →


Tasse sugli immobili: cosa c’è da sapere

L’imposizione patrimoniale sugli immobili è tradizionalmente riservata agli enti locali perché si tratta di una forma di imposizione di cui è facile individuare e localizzare i presupposti e…

Leggi l’articolo →


Altro
Bonus affitto 2021 per sostenere inquilini e proprietari

Se sei un locatore e vuoi offrire un affitto minore (detto anche “affitto sostenibile”) al tuo inquilino? Puoi contare sul bonus affitto 2021….

Leggi l’articolo →


La casa dopo il COVID sarà polifunzionale. Intervista a Victor Ranieri, Casavo

Il trend di ricerca verso immobili di tipo polifunzionale, abitazioni con spazi modulabili per adattarsi allo stile di vita nato durante il lockdown…

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS