Il punto sull’attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo sui trend del settore immobiliare nel 2021, riforme, agevolazioni e detrazioni fiscali, mercato del lusso e obblighi e costi dei proprietari di case in affitto. Buona lettura e buon affitto!

Trend Mercato

Gli italiani cercano case più grandi, ma i budget sono fermi

Analisi di Immobiliare.it: dopo il 2020 si desiderano spazi più ampi, terrazzi e contesti indipendenti ma con budget cresciuti di poco più dell’1%…

Leggi l’articolo →


Mercato immobiliare: 2020 e 2021 a confronto

Sale la richiesta di spazi esterni sfruttabili come il verde o i terrazzi e si consolida l’attenzione per servizi e amenities all’interno dei nuovi immobili. In prospettiva, non si deve però dimenticare che

Leggi l’articolo →


Immobiliare: quali trend per le nuove costruzioni?

Le nuove costruzioni stanno attirando sempre più l’attenzione degli acquirenti sul mercato immobiliare. Questa tendenza si conferma anche durante la pandemia, con il “nuovo” che risponde meglio alle esigenze di chi compra…

Leggi l’articolo →


Affitto

Contratti di affitto casa 2021 obblighi e costi che proprietario deve sostenere

Ci sono diversi fattori che incidono sull’andamento del trend immobiliare e delle vendite degli immobili nel nostro paese. In questa guida vogliamo illustrarti con una panoramica attenta quali sono le provincie italiane che hanno visto un aumento del prezzo di vendita degli immobili, ma…

Leggi l’articolo →


Consigli

Riforma fiscale, tasse sugli immobili e successione alla prova

I sistemi tributari e le scelte di politica fiscale, lo sappiamo, sono temi complessi. Lo sono per la scarsa qualità redazionale dei testi normativi che generano una costante incertezza

Leggi l’articolo →


Agevolazioni ed esenzioni fino al 50% sull’IMU e sulla TARI

Nel 2021 sono state introdotte delle agevolazioni e delle esenzioni in merito al pagamento di alcune tasse, rientrano nelle categorie trattate anche i tributi riferiti all’IMU e alla TARI. I proprietari di immobili potranno, quindi…

Leggi l’articolo →


Bonus 110%, quale detrazione per i singoli appartamenti in condominio

Isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali o inclinate dell’edificio, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, interventi relativi all’adozione di misure antisismiche. Questi i lavori “trainanti” che effettuati sulle parti comuni condominiali permettono di fruire del Superbonus 110%…

Leggi l’articolo →


Altro

Pulizia fine locazione: a chi spetta?

Capita spesso che, alla scadenza del contratto d’affitto, con la riconsegna delle chiavi, il proprietario scopra solo allora che la casa è talmente sporca da necessitare dell’intervento di una ditta specializzata…

Leggi l’articolo →


Il boom dell’e-commerce spinge la richiesta di immobili per la logistica: ecco come cambia il settore

Tra gli effetti più dirompenti della pandemia c’è il boom del commercio elettronico: con le restrizioni agli spostamenti si è vista infatti una crescita notevole degli acquisti online…

Leggi l’articolo →


Le case di lusso conquistano la capitale

Rispetto allo scorso anno, le ricerche degli immobili di lusso nella capitale sono cresciute del +25%. In particolare, quelle nella fascia…

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS