Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo sui criteri da seguire per investire nel settore immobiliare, trend e previsioni del mercato immobiliare, contratti a lungo termine e mercato immobiliare nelle regioni italiane. Buona lettura e buon affitto!

Trend Mercato
Mercato immobiliare: Milano provincia più cercata durante il Covid

Nel 2020 la provincia di Milano resta la più cercata per acquistare casa. La ricerca immobiliare si sposta lontano dai capoluoghi…

Leggi l’articolo →


Mercato immobiliare italiano, trend settore per settore e previsioni 2021

Il 2020 del settore immobiliare ha visto differenti impatti della situazione pandemica, e non solo, sui vari segmenti. Il report realizzato dall’Ufficio Studi di Gabetti e Patrigest ha fatto il punto sui comparti residenziale, uffici, retail, alberghiero e logistico individuando trend passati e prospettive future…

Leggi l’articolo →


Toscana, stabile il mercato immobiliare – Gennaio 2021

Stabile il mercato immobiliare residenziale toscano, che chiude il terzo trimestre del 2020 in linea con le precedenti performance sia per ciò che riguarda i prezzi di vendita sia per quelli delle locazioni. Ecco i dati messi in luce dall’ultimo Osservatorio curato da Immobiliare.it che si è occupato di fare un focus sull’andamento del settore nella regione….

Leggi l’articolo →


Mutuo
Immobiliare: virus e tasse non fermano la richiesta mutui

Aumentano le richieste di mutui nel 2020 nonostante la pandemia. Importo medio e fascia di età stabili rispetto al anno precedente….

Leggi l’articolo →


Affitto
Case in affitto, con il covid tornano i contratti a lungo termine

La pandemia ha ridefinito, tra le altre cose, anche il complesso mondo della locazione: crollati gli affitti turistici in mancanza di utenti, il 2020 li ha visti trasformarsi in affitti a medio termine. I dati di Zappyrent in merito…

Leggi l’articolo →


Consigli
Chi paga tra proprietario e inquilino per infiltrazioni acqua in casa. Tutti i casi 2021

Il pagamento delle spese per lavori di riparazione necessaria per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua in casa possono essere sia a carico del proprietario di casa sia a carico dell’inquilino della casa in affitto…

Leggi l’articolo →


Affitti: l’inquilino non paga? Tuteliamoci così

Per limitare i danni causati dalle morosità conviene premunirci, attivando già dalla stipula del contratto una serie di garanzie. Ricorrendo, se possibile, ad una fideiussione preferibilmente bancaria, oppure assicurativa…

Leggi l’articolo →


Comprare casa per investimento: i criteri da seguire per scegliere l’immobile giusto

Il mattone è sempre stato visto come una modalità per diversificare i propri investimenti in virtù anche del basso rischio. Si guarda sia ai rendimenti da locazione, che attualmente sono intorno al 5% annuo lordo, ma anche alla rivalutazione del capitale…

Leggi l’articolo →


Altro
Affitto casa, agevolazioni e detrazioni fiscali 2021 per pagare meno

Sono previste agevolazioni e detrazioni fiscali per inquilini e proprietari di case in affitto, con particolare attenzione ad alcune persone come giovani…

Leggi l’articolo →


Mercato delle case di lusso: Milano meglio di Parigi sui valori prime

Anche a fronte della crisi sanitaria, che ha colpito profondamente numerosi settori, il mercato delle case di lusso è in crescita. Lo certifica il Savills World Cities Prime Residential Index sulla base di dati raccolti in 30 città del mondo…

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS