Il punto sull’attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo sull’investimento in una seconda casa, il boom del mattone a Milano, il modo giusto per visitare una casa, la tassazione sugli affitti brevi, il rent-to-buy, e la situazione del mercato a Londra. Buona lettura e buon affitto!

Investire
Investire in una seconda casa: quanto conviene e in quali zone?

Complici il boom degli affitti brevi e la stagnazione dei prezzi, le famiglie italiane hanno ripreso a investire i propri risparmi nel mattone. Secondo le testimonianze degli esperti, raccolte in un recente articolo del Sole 24 Ore, questa può essere una scelta vincente. Vi sono però alcuni fattori da valutare con attenzione: a quanto ammontano le spese di gestione? E le tasse? Meglio puntare sul luogo in cui si risiede o scegliere una grande città? Infine, gli affitti brevi sono davvero redditizi? …

Leggi l’articolo →

Milano
A Milano è corsa al mattone: boom acquisti per investimento e prezzi galoppano anche in periferia

Se a livello nazionale lil mattone italiano conferma la fase di stagnazione, con i dati Eurostat di oggi che vedono un calo dello 0,3% t/t nel 3° trimestre e +0,4% a/a rispetto al +4,1% medio sia nell’area dell’euro sia nell’UE, c’è una realtà che in questi anni continua a mostrare i muscoli…

Leggi l’articolo →

Immobili, corrono hotel e logistica. Ma Milano non è l’Italia 

Secondo il report di Nomisma, nel I semestre del 2019, sono stati investiti quasi 2 miliardi nell’accoglienza. Positivi tutti gli asset (meno i centri commerciali). Ma resta il gap tra la Lombardia e il resto d’Italia…

Leggi l’articolo →

Consigli
Come Visitare una Casa: 13 Elementi Fondamentali da Non Sottovalutare!

Se ti stai chiedendo come visitare una casa sei sulla pagina giusta! Visitare una casa, e soprattutto sapere come si fa è essenziale per comprare casa senza andare incontro a spiacevoli sorprese. Quando si sta cercando casa conoscere i punti fondamentali che interessano la visita di sopralluogo è molto importante…

Leggi l’articolo →

Tasse AirBnB
Airbnb, nel Milleproroghe spunta la stretta sugli affitti brevi

Arriva la «stretta» per chi affitta ai turisti case o stanze per periodi brevi, su app come Booking e Airbnb, dominatrici del mercato. Un emendamento al dl Milleproroghe presentato dal Pd alla Camera dei Deputati, dove il disegno è in discussione, punta a dare la possibilità ai comuni di consentire l’affitto turistico solo con il rilascio di una licenza ad hoc, stabilendo anche un tetto al numero dei permessi….

Leggi l’articolo →

Rent-to-Buy
Rent to buy: vademecum e contratto tipo 

Tutto quel che c’è da sapere sul contratto di Rent to buy che regola la locazione preparatoria all’acquisto di immobili: normativa, limiti, rischi e regime fiscale...

Leggi l’articolo →

Londra
Londra, il rimbalzo post-Brexit farà salire affitti e prezzi delle case

Secondo le previsioni di Savills gli affitti nel settore lusso della capitale aumenteranno dell’1% nel 2020 e del 10,9% nei prossimi cinque anni…

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS