5/5 (1)

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo su tasse e bonus, affitti brevi, Milano, e investire nel mattone in Italia. Buona lettura e buon affitto!

Tasse & Bonus Casa
Tasse e bonus casa: novità dal 2020

Proroga bonus in edilizia, nuovi incentivi ma anche imposte maggiorate per chi vende prima l’abitazione principale con una plusvalenza: misure sulla casa in legge di Bilancio 2020. Sono diverse le novità che…

Leggi l’articolo →

VIDEO – Affitto e fisco, matrimonio difficile

L’affitto con la cedolare secca è un vantaggio per tutti quando si parla di canone di mercato, più raramente il contratto concordato può essere interessante per un proprietario. E per chi sceglie Bed & Breakfast e affitti brevi si pongono notevoli problemi di gestione e di rapporti con il condominio. Va ricordato che

Leggi l’articolo →

Imu 2020: eliminata la Tasi pagheremo sempre le stesse cifre

Con le ultime novità in termini imposizione fiscale sugli immobili decise dal governo nella legge di bilancio, vi è anche una norma che per il 2020 prevede l’abolizione della Tasi, cioè la tassa sui servizi indivisibili fino al 2019 pagata con le stesse scadenze dell’Imu.

Leggi l’articolo →

Affitti Brevi
Affitti brevi, quando prevale il regolamento condominiale

Vecchi regolamenti vietano «l’attività di affittacamere, pensione, casa vacanza o alberghiera». Quando questo impedisce i soggiorni con Airbnb e il Bed & Breakfast?

Leggi l’articolo →

Milano
Milano capitale del mattone: +8% delle compravendite

Trovare un bilocale sotto la Madonnina è diventato un miraggio. Come conferma il report sul mercato immobiliare del terzo quadrimestre 2019, basato sul sentiment degli associati, realizzato da FIMAA Milano Lodi Monza Brianza

Leggi l’articolo →

Miracolo immobiliare a Milano

Il boom delle nuove costruzioni e la rigenerazione della città non si ferma, anzi , crescerà ancora, in altezza.

Leggi l’articolo →

Investire
Conviene investire in immobili?

Acquistare casa per poi affittarla non è sempre un buon affare. Ecco le tre regole da seguire.  Non sono molte, in questo momento, le persone che dispongono di un capitale per avviare un investimento. Tuttavia, vivere di rendita è ancora il sogno di molti italiani che preferirebbero accantonare il tradizionale lavoro per dedicarsi a …

Leggi l’articolo →

Casa, ecco dove e come conviene investire nel mattone

Il mattone rende più dei Bot, e si conferma in molti casi una scelta conveniente e redditizia, ma attenzione alle spese e alle tasse. L’importanza di gestire personalmente la casa vacanza

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS