addobbi di natale fai da te

Stai per affittare la tua casa nel periodo delle festività natalizie? Dai un tocco di personalizzazione per stupire i tuoi ospiti e ricreare l’atmosfera natalizia. In questo articolo troverai molti spunti e suggerimenti per addobbi di Natale fai da te!

Nel periodo delle festività natalizie comprese tra Natale e Capodanno 2018 si sono mosse complessivamente circa 16 milioni e 654 mila italiani (+8,9% rispetto al 2017), trascorrendo fuori casa in media 3,8 notti.

E l’88% dei viaggiatori è rimasto in Italia.

Ma perché un viaggiatore dovrebbe scegliere una casa in affitto, invece che una stanza di albergo? Uno dei motivi potrebbe essere legato alla possibilità di trovare in casa un clima più natalizio, che ricrei la magica atmosfera del periodo.  Ecco perché è una buona idea sorprendere piacevolmente i tuoi ospiti (ricorda: le recensioni sono fondamentali!).

Ma per te proprietario questa può diventare l’ennesima spesa da affrontare, tra spese condominiali, e altre tasse sulla casa.

Optando però per degli addobbi di Natale fai da te potresti risparmiare qualcosa, rendendo comunque felici e piacevolmente sorpresi i tuoi ospiti! Ricorda di decorare anche l’esterno della tua casa, come per esempio esponendo all’esterno l’albero e delle luci.

Ecco i nostri suggerimenti per riempire la tua casa in affitto con addobbi di Natale fai da te, e prepararti per le festività in pochissimo tempo.

Addobbi di Natale fai da te: pacchetti natalizi con carta personalizzata

Quando degli ospiti prenotano per le festività natalizie, perché non considerare l’idea di preparargli un piccolo regalo significativo?

Ecco un’idea che funge sia da addobbo che da “coccola con effetto WOW” per i tuoi ospiti: crea uno o più pacchetti natalizi con piccoli pensieri all’interno e incartali utilizzando una carta personalizzata.

Puoi preparare tu o far preparare da un grafico un disegno che riguarda la tua città, piuttosto che la tua casa o altre immagini significative, e farlo stampare in copisteria su una carta adatta per impacchettare. A tal proposito ti consigliamo un tool molto semplice da usare per realizzare le tue grafiche: Canva!

Ti consigliamo inoltre di scegliere una carta patinata tra i 60 gr e gli 80 gr, che permette di avere una morbida piega dei fogli, senza pieghe marcate.

Stupisci con piccoli alberi di Natale fai da te

Ecco un’idea molto originale e, soprattutto, low-cost per i tuoi addobbi di Natale fai da te! Questi albero di pasta che vedi in foto sembrano molto più difficile da realizzare di quanto non siano in realtà. E potrebbero essere perfetti per la zona cucina della casa!

addobbi di natale fai da te

Come fare? Basta arrotolare un pezzo di cartone formando un cono, e incollandolo a caldo. A questo punto metti un punto di colla a caldo alla base e inizia ad attaccare la forma di pasta che hai scelto.

Se c’è una forma di pasta tradizionale nella tua zona, utilizza quella! Per esempio i pizzoccheri in Valtellina, i cappelletti in Emilia Romagna, i cavatelli in Puglia e così via.

Incolla un pezzo alla volta in modo concentrico fino a raggiungere la cima. Una volta finito, spruzza una vernice di qualunque colore ti piaccia. Non dimenticare di aggiungere un pezzo in cima per la stella

Decora la tua casa con fiocchi di neve di carta

I fiocchi di neve di carta sono degli addobbi di Natale fai da te divertenti e facili da realizzare. Puoi utilizzarli spargendoli per casa e ricreare così la fredda ma allo stesso tempo avvolgente atmosfera invernale.

addobbi di natale fai da te

Puoi pensare di attaccarli anche alle finestre della tua casa, magari con un messaggio personalizzato scritto all’interno per i tuoi ospiti. O ancora: realizzarli di colori diversi per abbinarli ai colori della tua casa, o del tuo territorio.

Sicuramente ne rimarranno piacevolmente stupiti! Come preparare i tuoi fiocchi di neve? Cliccando qui potrai seguire un video tutorial su Youtube che ti spiegherà come farli, passo per passo!

Addobbi di Natale fai da te: ricrea il profumo natalizio

Oltre grazie all’arredo che ne dici di far respirare, nel vero senso della parola, l’atmosfera natalizia ai tuoi ospiti?

Ecco qualche suggerimento! Iniziamo con dire che spray e candele commerciali sono pieni di sostanze chimiche che non dovremmo davvero respirare. Ma possiamo profumare in maniera più naturale la nostra casa, spendendo veramente molto meno!

Ma quali sono i “profumi del Natale”?

Note di muschi, pigne e intense note balsamiche di legni dei pini sono perfetti per contribuire a creare la magia del Natale. Una fragranza che li unisce, balsamica e fresca, è la scelta ideale per regalare energia alla zona giorno. 

Cerca degli oli essenziali puri al 100% in una erboristeria vicino a te!

Ecco un’altra idea: prendi una mela e riempirla di chiodi di garofano. Mettila in una zona calda della casa, come sul termosifone. Rimarrà per molto tempo e man mano che la mela si asciuga, emanerà un buon profumo di chiodi di garofano.

Palline di Natale personalizzate

Questa è un’idea molto originale che potresti acquistare già realizzata in molti portali online, ma noi oggi ti suggeriamo un fai da te molto semplice.

addobbi di nataleL’obiettivo è avere delle palline di natale appese all’albero con i nomi dei tuoi ospiti, così da rendere il tuo albero unico e dare un tocco diverso a tutti gli addobbi di Natale fai da te per le feste. Ovviamente solo nel caso tu abbia intenzione di mettere un piccolo albero in casa. 

I più artistici possono ricorrere ai colori in tempera, mentre chi con il disegno non ci sa proprio fare può utilizzare un semplice pennarello tipo Uniposca.

In conclusione

Quando anche in futuro penserai a valorizzare ancora di più la tua casa in affitto, ricorda sempre di provare a metterti nei panni dei tuoi ospiti per guardare le cose nella loro prospettiva. Questo ti aiuterà immensamente a migliorare la tua proposta.

Sappiamo che essere proprietari di casa può essere molto impegnativo, è proprio per questo che è nato Rentila. L’unico portale in Italia che semplifica la gestione dell’affitto! In pochi clic potrai ottenere contratti di locazione precompilati, gestire tutte le spese della casa, creare inventari personalizzati e molto altro! Provalo subito, è gratis

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS