Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo su tassazione, affitti a Milano e Roma, dove investire in Italia, ed infine sulla scomparsa degli sportelli bancari. Buona lettura e buon affitto!

Tasse

Tasse e bonus casa: novità dal 2020
Proroga bonus in edilizia, nuovi incentivi ma anche imposte maggiorate per chi vende prima l’abitazione principale con una plusvalenza: misure sulla casa in legge di Bilancio 2020. Sono diverse le novità che…

Leggi l’articolo →

Cedolare secca con F24: canone locazione nel 730?

Bisogna inserire i dati relativi alla cedolare secca nel modello 730, compilando gli appositi spazi, nel quadro B e nel quadro F…

Leggi l’articolo →

Affitti a canone concordato sotto attacco: ecco chi colpirà la stangata su cedolare secca

a discutere l’aumento della cedolare secca sugli affitti a canone concordato previsto dalla Manovra 2020. Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha precisato che la cedolare secca salirà dal 10% al 12,5%: un rialzo, praticamente, pari a +25%. “In realtà l’aliquota del 10% era temporanea ed… 

Leggi l’articolo →

Cedolare secca sugli affitti a canone concordato: l’ipotesi di aumento dal 10 al 12,5%

Il disegno di legge di Stabilità prevede l’incremento della cedolare secca sui contratti a canone concordato; dall’anno prossimo l’aliquota dovrebbe passare dall’attuale 10 per cento al 12,5%. Sulla carta potrebbe sembrare un piccolo aumento ma in realtà è un segnale che potrebbe cambiare il mercato della locazione. Vediamo perché…

Leggi l’articolo →

Affitti Milano

A Milano si preferisce l’affitto all’acquisto: ecco cosa sta succedendo

A Milano si preferisce l’affitto all’acquisto. Infatti chi cerca una casa per andare a risiedervi preferisce affittare che acquistare. Molte volte è una scelta obbligata perché nonostante le rate dei mutui spesso costino meno dell’affitto non si hanno i contanti necessari a pagare una parte dell’abitazione.

Leggi l’articolo →

Affitti Roma

Affitto turistico su Airbnb: quali regole a Roma

Quali norme e obblighi regolano l’attività di affitto turistico nel comune di Roma in materia di ricevuta fiscale, tassa di soggiorno e cedolare secca? Predetta attività è esercitata esclusivamente per il tramite del canale Airbnb.

Leggi l’articolo →

Dove investire

Dove Costano Meno le Case in Italia?

Probabilmente anche questa è una domanda che ti sarai fatto, se vuoi comprare casa in Italia per avere la possibilità di fare un investimento e di mettere a frutto qualche tuo risparmio. La dinamicità del mercato immobiliare attualmente dimostra…

Leggi l’articolo →

Trend immobiliari

La scomparsa silenziosa degli sportelli bancari

Come cambiano i paesi e i quartieri delle città dopo la dismissione degli sportelli bancari. Secondo i dati di Bankitalia, sono sparite 9mila filiali negli ultimi 10 anni. ..

Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS