5/5 (1)

Come ogni mese Rentila ti offre una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese, ci focalizziamo sugli effetti di AirBnB sugli affitti tradizionali (e sulle città!), sulla cedolare secca sugli affitti AirBnB, sulle detrazioni casa inserite nei provvedimenti del Governo ed infine sulla svalutazione della case negli ultimi anni. Buona lettura e buon affitto!

Affitti brevi
Il boom di Airbnb spacca il mercato degli affitti: locazioni lunghe in crisi

Mercato più sguarnito nelle aree turistiche, nei luoghi d’arte e nelle zone universitarie . Gli alloggi disponibili restano tali per poco tempo: in media 2,9 mesi e a Milano 1,8.
Leggi l’articolo →

Cedolare secca per affitti Airbnb

Per gli affitti brevi di immobili abitativi al di fuori dell’attività di impresa si applica la cedola secca, i portali come Airbnb fanno da sostituto d’imposta: interpello Agenzia delle Entrate.
Leggi l’articolo →

Airbnb fa bene o no alle città? Come gli «affitti brevi» hanno cambiato Lisbona, Barcellona e Firenze

La diffusione di Airbnb ha fatto male o bene alle città dell’Europa del Sud (Italia compresa) già provate dalla crisi economica? Se lo chiede il Financial Times, che racconta i casi di Lisbona, Barcellona, Firenze ed Atene.
Leggi l’articolo →

Fiscalità
In manovra anche il «bonus facciate»: detrazione del 90% per chi rifà gli estern

La nuova agevolazione che verrà inserita nella manovra prevede un credito fiscale del 90% per chi nel 2020 avvierà il restauro della facciata di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni.
Leggi l’articolo →

Bonus casa 2020, quali sono le detrazioni e gli incentivi previsti

Cos’è il Bonus casa 2020? Quali sono le detrazioni previste dal Bonus casa 2020? Quali sono gli incentivi previsti dal Bonus casa 2020? Quali sono le novità previste dal Bonus casa 2020?
Leggi l’articolo →

Mercato immobiliare
Prezzi case: come sono cambiati negli ultimi anni e come la casa si è svalutata

Come i prezzi delle case si sono svalutati negli ultimi anni dopo la crisi immobiliare. Gli esempi di Roma, Milano, Napoli e Torino. 
Leggi l’articolo →

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS