Nessuna valutazione.

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese vi parliamo di: agevolazioni nel decreto crescita, l’annuncio di vendita perfetto, gli ultimi trend mercato affitti, la performance degli immobili di lusso, l’andamento del mercato degli affitti, e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Legge sugli affitti ancora valida ma manca il sostegno al mercato

Si è svolto ieri il convegno organizzato da Asppi per il ventennale della legge 431/98, istitutiva dell’attuale regime degli affitti abitativi. Si sono confrontati operatori, centri studi, agenzia delle Entrate, deputati e Associazioni.…
Leggi l’articolo →


Affitti: trend positivo a Milano e nei grandi centri, male le città minori

I prezzi delle locazioni volano a Milano (+9% in un anno). La domanda regge nelle grandi città ma in provincia il mercato è in forte sofferenza…
Leggi l’articolo


Aumenta il mercato immobiliare di Milano: in centro 10 mila euro al metro quadro

Cara Milano, quanto sei cara. Se si usa come termometro l’andamento immobiliare si scopre che il capoluogo lombardo svetta, sia in termini di costi che per movimentazione di immobili, rispetto a tutte le altre città metropolitane italiane. Nel 2018 in città sono stati venduti 24552 appartamenti, con un incremento del 3,7% rispetto all’anno precedente…
Leggi l’articolo →


High street: non si ferma il mercato degli immobili di lusso (video)

Il mercato di fascia alta non conosce crisi. Nonostante l’instabilità finanziaria e le tensioni in Europa, il retail del lusso nelle grandi città italiane supera ogni difficoltà. Una tendenza che non accenna a cambiare verso e che continua a dare soddisfazioni agli operatori con performance positive. Engel & Völkers Commercial Milano, in occasione del Salone del Mobile nel capoluogo lombardo, ha presentato le ultime operazioni, due esempi complementari che raccontano lo stato di salute del segmento High street…
Leggi l’articolo


Vendere casa. Trasparenza e multimedialità per l’annuncio immobiliare «perfetto»

Scegliere i portali su cui veicolare gli annunci immobiliari, in base a budget e target di riferimento. Sfruttare al meglio l’evoluzione delle principali piattaforme online, che puntano sempre di più sull’utilizzo delle app direttamente su smartphone e tablet. Fornire…
Leggi l’articolo


Decreto Crescita, ecco il testo definitivo! Novità su Sismabonus, forfettari, demolizione e ricostruzione

Decreto Crescita approvato in seconda deliberazione in CdM: previsti, tra l’altro, sismabonus per l’acquisto in zona 2 e 3 e premi volumetrici per la rigenerazione urbana. Il dado è tratto: il Decreto Crescita è finalmente tra noi, nella sua versione definitiva, in realtà ‘molto calmierata’ rispetto alle indicazioni iniziali che prevedevano novità totali in materia di distanze in edilizia…
Leggi l’articolo


Quanto costano gli affitti nelle città italiane? La mappa delle città più costose | INFOGRAFICA

Quanto costa affittare una casa in Italia? E quali sono le città più costose e meno costose? Sono domande che prima o poi tutti gli italiani si sono fatti. Studenti fuori sede, giovani coppie in procinto di andare a convivere, famiglie, single: la ricerca di una casa è un annoso problema.

Milano, Firenze e Roma sono le tre città con l’affitto più alto, mentre Caltanissetta, Avellino e Reggio Calabria sono quelle con il più basso canone di locazione…
Leggi l’articolo

.

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS