4.89/5 (9)
Il punto sull'attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese vi parliamo di: performance del mercato degli affitti, regolamentazione di Airbnb, la vendita di una proprietà in affitto e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Affitti casa su airbnb? In Lombardia è d’obbligo il numero identificativo

Una sentenza della Corte costituzionale conferma la manovra della Regione sul mercato degli affitti brevi, che prevede il Cir per identificare gli appartamenti messi in locazione online per vacanza su Booking, Airbnb e altri siti.…
Leggi l’articolo →


Il servizio reso da airbnb: prestazione accessoria o autonoma rispetto alla locazione immobiliare? Il punto di vista del tar del Lazio

Con decisione depositata in data 18 febbraio 2019, il Tar romano si è pronunciato sul ricorso proposto da Airbnb e ha rigettato il ricorso…
Leggi l’articolo


Affitti brevi, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Airbnb

Lo annuncia Federalberghi. “Dovrà riscuotere la cedolare secca e comunicare i nomi degli host e i redditi”. L’azienda annuncia ricorso al Consiglio di Stato.
Leggi l’articolo →


Affitti: un mercato a più velocità. Milano corre con prezzi record, i piccoli comuni soffrono

Il mercato degli affitti in Italia viaggia a diverse velocità. Da una parte Milano, dove i prezzi continuano a salire a ritmi velocissimi, dall’altra piccoli centri e provincia, dove invece il settore è ancora in sofferenza. In mezzo ci sono le grandi città che mostrano segnali di ripresa..
Leggi l’articolo


Se il padrone di casa vuole vendere

È possibile lo sfratto dell’inquilino per vendita immobile? Spetta la prelazione sull’acquisto della casa in affitto?
Leggi l’articolo


Affitto, Imu Tasi a carico dell’inquilino

Se nel canone di affitto è compresa come voce integrata la quota di IMU e TASI, è lecito trasferire sul locatario l’onere di tali tasse sugli immobili di proprietà.
Leggi l’articolo


Affitti: trend positivo a Milano e nei grandi centri, male le città minori

I prezzi delle locazioni volano a Milano (+9% in un anno). La domanda regge nelle grandi città ma in provincia il mercato è in forte sofferenza.
Leggi l’articolo

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS