Il punto sull'attualità immobiliare

Come ogni mese Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. In questo mese vi parliamo di: cedolare secca e il carico fiscale, la performance degli immobili di pregio, il TAR si pronuncia su Airbnb e cedolare, il crollo delle compravendite delle proprietà non residenziali e molto altro ancora!
Buona lettura e buon affitto!

Affitti, con la cedolare secca lo Stato incassa 2,7 miliardi

La cedolare secca sugli affitti ha segnato un gettito di 2,790 miliardi (+227 milioni, +8,9%). é quanto emerge dalle entrate tributarie 2018. Che fanno registrare una riduzione del carico fiscale sulle imprese…
Leggi l’articolo →


Niente crisi per il mercato immobiliare di pregio: nel 2018 picchi per l’Eur e San Giovanni

Pubblicato lo studio ‘Market Report Milano/Roma h5 2018’ realizzato da Engel & Völkers in collaborazione con Nomisma. Con prezzi che raggiungono i 12 mila euro al metro quadro nelle zone del Centro Storico e le compravendite in crescita, il quadro è delineato con certezza: il mercato immobiliare di pregio di Roma non conosce crisi.
Leggi l’articolo →


Affitti brevi, il Tar del Lazio ha respinto il ricorso di Airbnb

Lo annuncia Federalberghi. “Dovrà riscuotere la cedolare secca e comunicare i nomi degli host e i redditi”. L’azienda annuncia ricorso al Consiglio di Stato.
Leggi l’articolo →


Confedilizia: crollo compravendite immobili non abitativi, in un anno -27%

In un anno le compravendite di immobili ad uso artigianale, commerciale, industriale e ufficio sono diminuite del 27,1 per cento. Il dato è contenuto nel rapporto sul mercato immobiliare diffuso oggi dall’Istat e mette a confronto il terzo trimestre del 2018 con il corrispondente periodo del 2017.
Leggi l’articolo →


Riparazione casa in affitto: devo avvisare il locatore?

Prima di riparare un bene in locazione, è necessario avvisare il proprietario? Puoi procedere alla riparazione, salvo farti rimborsare la spesa?
Leggi l’articolo →


Gli affitti aumentano nelle grandi città e calano in provincia

Pubblicati i dati dell’Osservatorio annuale sugli affitti residenziali: a Milano i canoni sono saliti del 9%, ma c’è sofferenza nei capoluoghi di regione più piccoli.
Leggi l’articolo →


Mercato immobiliare in frenata nel 2019

Le compravendite nel 2019 continueranno a crescere, ma a un ritmo molto più contenuto rispetto a quello degli ultimi anni (del 2-3% contro il 6,5% del 2018).
Leggi l’articolo →

.

Les commentaires sont fermés.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS