Le point sur l’actualité immobilière de la semaine

Come ogni mese, Rentila ti da una panoramica sulle principali notizie immobiliari. Questo mese : il boom di Airbnb e il deprezzamento degli immobili, la crescita della logistica, il rialzo dei canoni d’affitto, le locazioni brevi nella certificazione unica, le fatture elettroniche nell’industria turistica e molto altro ancora!

Case vecchie e boom degli affitti brevi: ecco perché il mattone italiano continua a deprezzarsi

Cosa sta succedendo al mattone italiano? Niente di nuovo, si potrebbe rispondere, eppure i dati diffusi da Istat pochi giorni fa fotografano una realtà curiosa: i prezzi delle case sono tornati a diminuire ma, nel frattempo, le compravendite stanno continuando a salire …
Leggi l’articolo →

Mercato immobiliare logistico: l’e-commerce fa volare gli affitti logistici

L’ultima analisi effettuata da World Capital nel suo consueto Borsino Immobiliare mostra che il mercato italiano è in ripresa e in costante crescita dopo molti anni di crisi … 
Leggi l’articolo →

Prezzi affitti: canoni in rialzo, come cambia il mercato e le città più care

Come cambiano i prezzi degli affitti, le città più care e quanto tempo per affittare un immobile. Prezzi degli affitti in aumento e richieste sempre più numerose. Secondo l’ultimo Rapporto sulle locazioni di Solo Affitti nelle grandi città italiane in meno di 1 mese si riescono ad affittare immobili ma …
Leggi l’articolo →

Immobili commerciali: la legge di Bilancio 2019 apre alla locazione “sostitutiva”

Il canone di locazione relativo ai contratti stipulati nell’anno 2019, aventi ad oggetto unità immobiliari classificate nella categoria catastale “C/1 Negozi e botteghe”, di superficie fino a 600 mq, escluse le pertinenze, e relative pertinenze locate congiuntamente, può, in alternativa rispetto al regime ordinario vigente per la tassazione del reddito fondiario ai fini IRPEF …
Leggi l’articolo →

Locazioni brevi nella Certificazione Unica

Gli intermediari che hanno operato la trattenuta del 21% sulle locazioni brevi come sostituti d’imposta rilasciano Certificazione Unica 2018, che conterrà uno spazio dedicato. La Certificazione Unica 2018 conterrà uno spazio per le locazioni brevi, per i contribuenti che hanno …
Leggi l’articolo →

La fatturazione elettronica tra privati e l’industria turistica

La fatturazione elettronica tra privati è stata introdotta con la nuova Legge di Bilancio 2018 e rappresenta uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione Finanziaria. A partire dal 1° gennaio 2019 anche per i rapporti B2B (business to business: ovvero per tutte le operazioni tra privati, persone fisiche e giuridiche) la fattura elettronica sarà obbligatoria …
Leggi l’articolo →

La casa vacanza ieri e oggi secondo Tecnocasa

Lago, mare e montagna, i trend analizzati dall’ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, che sottolinea come la stabilità è comunque la tendenza prevalente …
Leggi l’articolo →

I commenti sono chiusi.

Scopri il nostro software di gestione degli affitti immobiliari. Uno strumento efficace e gratuito utilizzato da migliaia di proprietari!

REGISTRATI    GRATIS